ELETTA LA NUOVA PRESIDENZA

Comunicato Inform

Il 22 marzo 2014, nei locali del Patronato ACLI di Augsburg, ha avuto luogo la prima Riunione del neo eletto (22 Febbraio 2014) Consiglio Regionale.

I 12 Consiglieri presenti, dopo aver proceduto alla nomina del Presidente dell'Assemblea (nella persona del Presidente Onorario, Giuseppe Rende) e dopo gli interventi di alcuni Consiglieri Regionali: Patrizia Mariotti, Fernando A. Grasso,  Carmine Macaluso e Giuseppe Rende e dopo un breve, ma proficuo dibattito, al quale hanno partecipato molti dei presenti, hanno provveduto alla nomina di una Commissione Elettorale.

Sono stati proposti come Candidati alla Presidenza Regionale: Mauro Sansone, Patrizia Mariotti e Carmine Macaluso. Dopo il garbato e motivato rifiuto da parte di Sansone e di Mariotti, e della lettura di una lettera critica, piuttosto costruttiva (e messa agli atti), inviata dal tesoriere uscente Salvatore Seminara; ha preso la parola Macaluso, che ha dichiarato di prendere atto di quanto espresso dagli interventi presentati e di essere disponibile ad assumersi l'incarico della Presidenza, spiegando anche, a grandi linee, il suo programma. 

È avvenuta quindi l'elezione segreta, che ha confermato Macaluso con 10 voti.

Macaluso ha proposto quindi i nomi di due Vicepresidenti, di un Segretario per le Risorse e di un Segretario, aggiungendo che è sua intenzione coinvolgere, oltre alle persone nominate, anche gli attuali Presidenti di Circolo.

Dopo l'approvazione delle proposte del neoeletto Presidente Macaluso, che ha assunto quindi anche la Presidenza dell'Assemblea, la nuova Presidenza delle ACLI Baviera risulta così composta:

Presidente Regionale: Comm. Carmine Macaluso (Kaufbeuren-Markoberdorf) (1)

Vicepresidente Vicario: Dr. Fernando A. Grasso (Kempten) (2),

Vicepresidente: Maria Teresa Cossu (Karlsfeld) (3),

Segretario per le Risorse: Marco Orlandi (Augsburg) (4),

Segretario: Patrizia Mariotti (Augsburg) (5).

Consiglieri: Grenci Guglielma (Kempten) (8), Mauro Sansone (Karlsfeld) (7), Angelo Scavone (Holzkirchen) (9).

Presidente Onorario: Cav. Giuseppe Rende (Karlsfeld) (6).

Consigliere Spirituale: Padre Bruno Zuchoswki (Augsburg / Kempten) (10).

Revisori dei Conti: Finazzo Salvatore (Kaufbeuren-Markoberdorf), Grenci Guglielma (Kempten), Zoccali Concetta (Karlsfeld).

Probi Viri: Dolo Elisa (Karlsfeld), Sileo Donato (Holzkirchen).

Prima della chiusura dei lavori, il Presidente Onorario Giuseppe Rende ha letto, come in altre occasioni, dei versi veramente significativi, dettatigli dal particolare momento in cui ci troviamo. Quindi, il Presidente ad Interim uscente, Fernando A. Grasso, (ricevendone relativa quietanza) ha provveduto a consegnare al neo eletto Presidente Macaluso: 400 tessere ACLI 2014, il Verbale del XII Congresso con materiale vario, Plico con schede scrutinate, 4 liste dei Circolo in suo possesso, 3 Verbali di Circolo, 3 Verbali delle ACLI Baviera, il Verbale della seduta del 22 marzo e il Verbale di Passaggio Consegne, nonché un Resoconto Cassa provvisorio (il passaggio di consegne avverrà al più presto). 

Fernando A. Grasso

 

     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

   
 

10

 
     

 

Sede della Presidenza della Segreteria:

Macaluso Carmine - Aussigerstr. 22  -  87600  Kaufbeuren   - Tel. 08341-67666 - Fax  08341-600461 - Carmine.Macaluso@t-online.de    www.aclibaviera.altervista.org

Maximilianstraße 60 - 86150 Augsburg - Tel.: 0821-153599 - Fax: 0821-3197861 -

 augsburg@patronato.acli.it   -  Mariotti-Patrizia@web.de  -  www.aclibaviera.altervista.org

 

WebMaster e Responsabile del Sito delle ACLI Baviera

Fernando.Grasso@t-online.de

www.aclibaviera.altervista.org

www.fernandoagrasso.altervista.org

 

 

5 Aprile 2014