Care acliste, cari aclisti di Baviera,

mi rivolgo a voi con questa mia mail per chiedervi di partecipare alla dimostrazione che si terrá a Monaco di Baviera domenica 16  Luglio alle ore 16 sulla Gärtnerplatz (alle 17:30 a Marienplatz).

Il tema della dimostrazione é il diritto individuale di ogni rifugiato di chiedere asilo politico in condizioni di umanitá, di rispetto e di igiene per sé e i propri familiari qui in Germania e non in lager lontani ai confini europei con filo spinato e senza il necessario sostegno legale come se fosse un criminale.

Perché essere perseguitati o „semplicemente“ poveri non é certo un reato. Dei morti nel Mediterraneo dopo le tragedie evitabili al largo di Cutro in Calabria e al largo di Kalamata in Grecia non voglio parlarne qui. Come cittadino europeo provo soltanto una grande tristezza e un grande senso di vergogna.

Da aclista e da migrante che gode di tutti i diritti riservati ai cittadini europei, ti chiedo di aderire alla campagna http://offen-bleiben-muenchen.de , di coinvolgere il maggior numero possibile di persone e di partecipare alla dimostrazione del 17 luglio.

Cordiali saluti Lucio Giamattei, Schongau